Il presidente della Premiere League, Richard Scudamore, ha descritto il nuovo piano (Fair Play finanziario) del presidente UEFA Michael Platini, irreale e irrealizzabile.
“Alla fine, tra le varie nazioni, si dovranno livellare le aliquote fiscali e le sovvenzioni statali per gli stadi. Quindi, se avete intenzione di avere il fair-play finanziario, che non credo che si possa realisticamente fare, si dovrebbero avere tutte queste cose. A nostro avviso, questo non succederà.
Queste sono le preoccupazioni che abbiamo, ma devono essere evidenziate tanti altri particolari. E’ irrealistico, perché in ultima analisi, se avete intenzione di regolare la spesa di un club, in base al suo reddito, allora dovete regolare ogni singola parte.”
Una piccola curiosità, Scudamore è nel consiglio di amministrazione della Football Foundation, l’organizzazione responsabile per la concessione di 60 milioni di sterline all’anno per finanziare il Grassroots. La fondazione, inoltre ha come ambasciatore gente come Theo Walcott e Rio Ferdinand. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
[Fonte]