[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dRV5iv66rBE[/youtube]
Tra gli spot pubblicitari “a tema” che mi é piaciuto di più c’é sicuramente “Fan Academy” di Carlsberg, video che in due settimane ha totalizzato un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube.
Dopo essere stata sponsor degli Europei nel 2004, l’azienda danese lo é anche quest’anno. Lo spot mostra da parte di un’accademia di di preparare i tifosi inglesi a supportare orgogliosamente e in modo non violento la propria Nazionale. Nella Fan Academy di Carlsberg l’aspirante tifoso deve affrontare prove molto dure, tra cui la pioggia, il freddo e i rigori!! Alla fine del coroso ovviamente viene assegnata la laurea e una bella birra fresca. Nello spot, oltre ad un finto Diego Armando Maradona in versione “bidello”, molte celebrity britanniche dello sport e dello spettacolo, come l’attore Brian Blessed, l’ex-medaglia d’oro olimpica Linford Christie, l’esploratore Ray Mears, la presentatrice TV Helen Chamberlain.