Nuovo corso per allenatori dei portieri a Coverciano

FIRENZE, 10 maggio 2012 – Nella Sezione COMUNICATI UFFICIALI del sito è stato pubblicato il Comunicato ufficiale numero 131-2011/2012 contenente il bando di ammissione al Corso per la specializzazione per “Allenatore di portieri di prima squadra e settore giovanile” riservato ad allenatori diplomati che avrà luogo al Centro tecnico federale di Coverciano dall’11 al 16 giugno 2012.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il termine perentorio del 24 maggio 2012.

Il bando è scaricabile anche cliccando QUI.

5 commenti su “Nuovo corso per allenatori dei portieri a Coverciano”

  1. Corso interessante, peccato che non ci sia nulla per chi allena categorie dilettantistiche e giovanili dilettati, il settore tecnico pensa solo ai professionisti…..

  2. Ciao Giulio, per i settori giovanili c’è il corso Giovani Calciatori e l’istruttore di base. Ti ricordo che L’UEFA B è un corso proprio per le categorie dilettantistiche.

  3. L’uefa B è un corso per categorie dilettantistiche ma per accedervi ci sono dei punteggi in cui sono avvantaggiati gli ex professionisti o persone di fiducia della federazione, il corso Giovani calciatori non è ancora a pieno regime e sono stati effettuati corsi pilota in due zone d’Italia lo scorso anno, ma al momento non ci sono più bandi , per quanto riguarda l’istruttore di base non è una qualifica ma un corso per dirigenti e allenatori privi di qualifica organizzato dal Coni e con la collaborazione della figc.Grazie

  4. Ciao Giulio,
    complimenti, sei molto informato sui corsi e ovviamente confermiamo quanto hai detto. L’unica precisazione riguarda il corso di istruttore di scuola calcio, non è assolutamente per dirigenti, ma per i “Tecnici” che “insegnano calcio”. Se hai qualche dubbio puoi controllare il Comunicato n.1 su http://www.settoregiovanile.figc.it . In ogni caso tutte le nazioni che prevedono un corso di allenatore dei portieri hanno come requisito fondamentale licenza UEFA B (http://www.ilnumero1.it/category/licenza-allenatore-dei-portieri/page/2/).

  5. Non ho scritto per dirigenti ma per “dirigenti e allenatori privi di qualifica”…, per quanto riguarda il diploma uefa B concordo su quanto scritto da Voi, bisogna però precisare che in nazioni come la Spagna e l’Inghilterra esistono dei workshop che rilasciano un attestato federale ma non una qualifica ideale per chi allena in categorie giovanili e dilettantisitche. Un saluto a tutti

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto