Nel mese di Luglio in via ufficiosa, circolavano voci su un solo corso di allenatore dei portieri nel mese di Settembre. Sono passati 5 mesi e ora c’è l’ufficialità. Non solo, i corsi sono diventati due.
“FIRENZE, 9 dicembre 2009 – Oggi a Coverciano si è tenuta la riunione del Consiglio direttivo del Settore tecnico della Federazione italiana giuoco calcio presieduto da Azeglio Vicini.
Tra le decisioni assunte l’istituzione, a partire dal mese di marzo 2010, di due corsi di specializzazione per preparatori dei portieri di prima squadra e quelli del settore giovanile, che saranno curati da Massimo Cacciatori con la collaborazione dei preparatori dei portieri delle varie squadre nazionali.
Tenuto conto dello sviluppo fatto registrare dal calcio femminile è stato varato altresì un corso di specializzazione per allenatori di squadre femminili, che sarà organizzato in collaborazione con la Divisione calcio femminile”.
Adesso siamo curiosi di sapere cos’è questo nuovo corso di allenatore dei portieri, i criteri della graduatoria e i sui contenuti. Allo stesso modo per il corso di specializzazione di allenatore femminile.
[Fonte]
Ringraziamo Alba per la segnalazione!