Pubblicato il 2 commenti

Licenza allenatore dei portieri: Galles

FAW

La FAW (Football Association of Wales) prevede 2 licenze per l’allenatore dei portieri: FAW C Certificate – Coaching Goalkeepers, FAW B Licence – Coaching Goalkeepers. I corsi sono gestiti dalla The Welsh Football Trust, una società fondata dalla FAW nel 1996, con il compito di promuovere la pratica del calcio tra ragazzi e ragazze, identificare eventuali talenti e formare gli allenatori Gallesi. Non esistono restrizioni per poter allenare in Galles.

la home page della Welsh Football Trust ha una donna come immagine
la home page della Welsh Football Trust ha una donna come immagine

FAW C Certificate – Coaching Goalkeepers

Un corso di tre giorni composto da allenamenti di pratica e moduli di teoria, focalizzati sullo sviluppo di tecniche e competenze per il portiere nella soluzione di problemi pratici e di gioco. I candidati saranno valutati con un feedback costruttivo in una sessione pratica di allenamento. Il corso è riservato a solo 24 posti, l’accesso sarà consentito ai primi 24 che consegneranno la domanda di partecipazione. Costo del corso £185.00.

Condizioni in lingua originale al link.

FAW B Licence – Coaching Goalkeepers

Questo corso si svolge presso l’Università del Galles, AberystwythUn. Un corso di tre giorni composto da allenamenti di pratica e moduli di teoria, focalizzati sullo sviluppo di tecniche e competenze per il portiere nella soluzione di problemi pratici e di gioco. I candidati saranno valutati con un feedback costruttivo in una sessione pratica di allenamento. Il corso è riservato a solo 24 posti, l’accesso sarà consentito ai primi 24 che consegneranno la domanda di partecipazione. Costo del corso £350.00.

Condizioni in lingua originale al link.

Una piccola curiosità, per accedere al corso di allenatore UEFA C, l’accesso è riservato a 24 candidati che consegneranno per primi la domanda di partecipazione. Per accedere al corso di allenatore UEFA B, l’accesso sarà valutato da una commissione. Purtroppo non si conoscono i criteri di giudizio.

2 pensieri su “Licenza allenatore dei portieri: Galles

  1. Incredibile hanno il diploma Uefa c che da noi non esiste ancora…
    Questo tipo di licenze x all portieri avvantaggerebbe chi non ha un importante carriera calcistica…

  2. non è detto, la licenza UEFA C potrebbe essere la nostra di istruttore scuola calcio.

Lascia un commento