La UK Professional Players Federation è in contrasto con la World Anti Doping Agency nel trattare le droghe leggere e prevede di mettere la questione all’ordine del giorno nella sua conferenza inaugurale il 27 ottobre. Il presidente della PPF – Brendon Batson – ha detto in una conferenza stampa che: ” le droghe leggere non hanno un posto nello sport professionistico, ma è giunto il momento di riconoscere che non concorrono al miglioramento della prestazione. Il PPF ritiene che l’abuso di droghe leggere sia affrontata con cura e riabilitazione, piuttosto che un divieto generale dalle gare “.
Il problema della droga sarà tra i temi principali all’ordine del giorno a Londra, il 27 ottobre. Inoltre, la conferenza mira a fornire un luogo di incontro e di forum non solo per gli sportivi professionisti del Regno Unito, ma anche per le donne, i direttori sportivi e le organizzazioni commerciali che contribuiscono al fiorente settore dello sport.
E voi, cosa pensate? E’ giusto escludere i calciatori dalle gare, oppure siete per la riabilitazione e la cura? Buona votazione!
Note: There is a poll embedded within this post, please visit the site to participate in this post’s poll.
[Fonte]