Intervista a Claudio Filippi

[jwplayer playlistid=”8295″]

L’intervista presente su il numero1.it è solo una sintesi (divisa in 3 parti da 6 minuti) di quella disponibile sul blog di Mario Vella (durata 55 minuti). Questa nostra scelta non vuole discriminare l’ottimo lavoro dell’autore, ma semplicemente mettere in evidenza alcuni aspetti da noi ritenuti più importanti.

[ad code=2]

Claudio Filippi, allenatore dei portieri del Chievo Verona (ideatore/fondatore/autore del blog), è stato intervistato da Mario Vella. Tante le informazioni, più che ricette un metodo. “Quello dell’allenatore è una figura d’insegnante. Per insegnare bisogna conoscere. Quindi per conoscere bisogna studiare“. Non ci sono ricette uniche nell’allenamento, ma metodi. Claudio ci racconta dell’idea e della filosofia dell’attacco alla palla, da cosa nasce e la conseguente esigenza di nuovi aspetti tecnici. Argomenti trattati sui giovani portieri, sul compito del blog e tanto altro. Un’occasione unica per ascoltare una figura che (quasi) mai compare nei salotti televisivi, eppure sta lì ad addestrare/allenare il numero1.

4 commenti su “Intervista a Claudio Filippi”

  1. Avete qualche news sui nuovi corsi di specializzazione per preparatori portieri organizzati dal settore tecnico che partiranno a marzo 2010?

  2. Sul sito del settore tecnico in data 9/12 si è riunito il consiglio direttivo ed ha deliberato due corsi di specializzazione uno per prime squadre, l'altro per settori giovanili…non è citato ancora a chi è rivolto, forse solo a professionisti?

  3. grazie per la segnalazione, adesso non ci resta che aspettare. Dalle nostre fonti, a settembre doveva partire un solo corso. C'entra qualcosa il Blog e la sua inchiesta?!

Lascia un commento

Carrello
Torna in alto