Buffon è un campione. Sicuramente è una persona diversa dalla norma.. Sono quelle figure che hanno i tempi del gioco scolpite nella mente..
Così Claudio Filippi descrive il capitano della nazionale e della Juventus alla domanda del giornalista durante la tavola rotonda avvenuta al Festival del calcio a Perugia. Durante la discussione il tecnico ha elogiato gli altri portieri della Juventus (Marco Storari e Rubinho) facendo i migliori auguri al nuovo portiere del Cagliari Marco Storari. In calce è possibile prendere visione di un piccolo estratto del suo intervento.
[jwplayer mediaid=”8570″]
In collaborazione con Casa Editrice Calzetti&Mariucci ricordiamo ai nostri lettori che il tema della tavola rotonda è stato: La gestione dell’atleta professionista. “Il coaching e gli atleti, dal volley al calcio, conflitti, vittorie e sfide dei grandi allenatori. Come si prepara un campione? Esperienze a confronto dei migliori nemici dei protagonisti dello sport. Claudio Filippi, preparatore dei portieri della Juventus insieme a Marco Mencarelli, allenatore della Nazionale Femminile Volley, Riccardo Trillini, allenatore della nazionale di pallamano, si confronteranno sul tema della Gestione del grande atleta”.
La redazione ringrazia Alessandro Bensi per la concessione dei filmati.