Una famiglia di portieri quella di Alfred Gomis. Quattro fratelli, tutti con i guanti: il maggiore Lys, oggi svincolato e un passato nel settore giovanile del Torino, il fratello minore Maurice (terzo portiere della Spal) e David che ha avuto meno fortuna degli altri tre.
Fonte Tuttosport
Nella precedente stagione il Dijon lo prelevò dalla Spal per 2,5 milioni di euro. Oggi il Rennes lo ha pagato 12 milioni di euro per averlo in squadra. Fu escluso dalla Spal, che decise di puntare su Berisha e, precedentemente dal Torino, che decise di puntare su Joe Hart e di lasciar andar via Gomis a Ferrara al costo di 1,2 milioni di euro. Dall’estate del 2018 ad oggi, incredibilmente Gomis è riuscito nell’impresa di far lievitare il suo valore fino a 12 milioni di euro. Il portiere di origini senegalesi sarà titolare in champions league.
Cresciuto nel vivaio del Torino, il 3 luglio 2013 si trasferisce in prestito al Crotone, in Serie B. Il 14 settembre fa il suo debutto assoluto contro lo Spezia. Nell’arco della stagione infatti colleziona 39 presenze nella stagione regolare più 1 nei play-off, oltre ad 1 presenza in Coppa Italia.
Dopo il buon campionato disputato con il Crotone, nella stagione seguente il Torino decide di cederlo nuovamente in prestito, ma solo dopo averlo tenuto a disposizione per i preliminari di Europa League disputati contro gli svedesi del Brommapojkarna. Viene infatti convocato come secondo portiere, alle spalle di Padelli, per l’incontro d’andata disputato il 31 luglio 2014 a Stoccolma. Passa poi all’Avellino, al Cesena e alla Salernitana. Nel 2017 passa alla Spal, club con cui si legherà fino al 2018.