Pubblicato il Lascia un commento

A Milano la scuola di tecnica del portiere

L’ A.S. Masseroni Marchese 1948 è una delle società sportive più importanti e gloriose di Milano. Figura come scuola calcio affiliata alla Juventus (Juventus Academy)

La Masseroni Marchese affonda le sue radici nel lontano 1948. Erano gli anni difficili di un’Italia appena uscita a pezzi dalla guerra ed ancora ben lontana dal boom economico. Tuttavia in questo difficile contesto, Carlo Masseroni, allora presidente dell’Internazionale F.C., fondò la Società che ancor oggi porta il suo nome. Verso la fine degli anni ’90 e con l’inizio del Nuovo Millennio, dopo alcuni cambiamenti di sede a causa della costruzione del nuovo polo fieristico, vi é stato il rilancio della Masseroni Marchese, con la progettazione e la realizzazione del centro sportivo G. Catozzi. 

Nel novembre 2009, per poter soddisfare l’altissimo numero di richieste di iscrizione, il presidente Vincenzo Cicoria ha partecipato ad un bando pubblico per l’assegnazione di un’area abbandonata all’interno del Parco del Monte Stella. Dopo molte traversie, a dicembre 2015, vede la luce il Centro Sportivo Masseroni 2, in via Enrico Terzaghi, ai piedi della Montagnetta di San Siro. All’interno Centro Sportivo si trovano un campo regolamentare a 11 in erba sintetica di ultima generazione, un campo 7v7, un bar, il Ristorante Monte Stella e una sede di Delta Medica, per le visite medico-sportive.

Oggi la Masseroni Marchese é una significativa realtà in pieno sviluppo che conta circa 500 ragazzi per un totale di 25 squadre iscritte a diversi campionati federali. È stata la prima (e tuttora unica) società ad avere a fianco alla tradizionale scuola calcio, la scuola portieri con spazi e istruttori specificatamente dedicati a questo difficile ruolo.

La Scuola di Tecnica per Portieri nasce con lo scopo perfezionare e sviluppare la propria abilità tecnica-calcistica specifica, ottenendo il livello massimo dal punto di vista dell’abilità motoria-sportiva.
In particolar modo, il corso si prefigge di migliorare la Tecnica di base e la Tecnica Individuale per questo delicatissimo e importantissimo ruolo.

L’obiettivo della Scuola di Tecnica per portieri è quello di offrire una formazione completa a tutti gli aspiranti portieri di calcio, con allenamenti tecnici, preparazione atletica e perfezionamento della condizione psicologico/attitudinale, affinando e sviluppando la coordinazione motoria, senza tralasciare naturalmente l’approfondimento e lo studio della tecnica calcistica specifica per portieri di calcio.

Durata del corso:
4 lezioni, rivolte a portieri nati tra il 2003 e il 2007.
Il corso si svolgerà ogni mercoledì presso Masseroni 2 – Via Enrico Terzaghi 2 – Milano

Documenti richiesti:
Nulla osta societario e Visita medica in corso di validità

Informazioni e iscrizioni
A.S. Masseroni Marchese
Via C. Madruzzo 3 – 20149 Milano
Tel: 02466142 – Mail: info@masseronimarchese.it

SCARICA IL VOLANTINO

Il responsabile – Francesco Navazzotti

Francesco Navazzotti è cresciuto nelle file del Milan.
Nella sua carriera ha difeso le porte di Lecco, Reggina, Empoli e Nocerina, oltre ovviamente quella dei rossoneri esordendo in Serie A. Ha allenato per 15 stagioni il settore giovanile del Milan.
Dalla stagione 2017/2018 è coordinatore e responsabile dei preparatori dei portieri dell’ A.S. Masseroni Marchese.

 

Lascia un commento