Scopriamo le nuove divise, per le gare di casa e trasferta, di tutte le 20 squadre che parteciperanno alla prossima Serie A 2014/15.
La Juventus ha scritto “fino alla fine“, votato dai tifosi tramite un sondaggio internet. Lasciato da parte il discorso scudetto con il celebre “trenta sul campo“, i bianconeri hanno scelto un grido celebre dello Juventus Stadium per l’ultima maglia targata Nike. “La Roma non si discute si ama” per i giallorossi, mentre la Fiorentina ha preso in prestito una frase dell’inno: “Abbiamo undici atleti e un solo cuore“. Il Genoa celebra la sua storia “il club più antico d’Italia“, scrivendolo in bella mostra sotto lo sponsor. La Lazio rimane fedele al “la prima squadra della capitale“. Una questione cittadina tra Inter e Milan: in trasferta i nerazzurri avranno la croce di San Giorgio al centro, nel colletto “Milano è l’Inter”. Il Milan rinuncia al primato”il club più titolato del mondo” per via del Club Al Ahly, mentre sul petto rivendica la milanesità sfoggiando la croce di San Giorgio sul petto. Sulla seconda maglia, tra le polemiche dei tifosi, il nuovo logo di casa Milan. Il Verona invece celebra i suoi trionfi con una frase di Osvaldo Bagnoli: “io sono uno di quelli che ha il gialloblu sulla pelle“. Immediate e incisive le scritte di Udinese e Torino: “la passione è la nostra forza” per i friulani è “sempre forza Toro” per i granata. Infine poetica l’incisione del Palermo: “Rosa come il dolce, nero come l’amaro: dal 1907 i nostri colori“.